Rita Dalla Chiesa cade nell’omofobia e … nell’ignoranza

Home » Intrattenimento » Rita Dalla Chiesa cade nell’omofobia e … nell’ignoranza

Di Massimo Mele il 13 Marzo 2013. Nessun commento

Ieri durante la trasmissione Forum, in onda su Canale 5, la conduttrice Rita Dalla Chiesa ha dichiarato che i gay devono essere tollerati, che i gay dovrebbero non esibire la loro omosessualità, che i figli hanno bisogno di mamma e papà, che la coppia etero sterile è comunque più naturale di quella gay perché può adottare.
Nell’ultima esternazione la Dalla Chiesa fa sfoggio di ridicola ignoranza, confondendo naturale con lecito: una coppia etero sterile può adottare perchè le è consentito dalla legge italiana che, notoriamente, discrimina gay e lesbiche. E questo non ha niente a che vedere con la “natura”.
Il Comitato pride Palermo esprime profonda indignazione per le frasi ostili ed omofobe espresse dalla conduttrice. “E’ grave che Rita Dalla Chiesa usi il mezzo televisivo per diffondere posizioni oggettivamente omofobe. E’ vergognoso che in Italia questo possa ancora avvenire, ricorreremo all’Autorithy” – commenta Titti De Simone, presidente del Coordinamento Pride – “In tutta Europa ogni giorno si registrano progressi sul fronte dei diritti civili, con la previsione di leggi che disciplinano unioni di fatto e matrimonio egualitario e con leggi antiomofobia. Da decenni inoltre tutti gli studi effettuati hanno dimostrato che i figli cresciuti da due padri o da due madri non crescono in modo differente da quelli cresciuti da un padre ed una madre. In altri paesi, infine, in molte parti del mondo da anni le coppie omosessuali possono sposarsi ed adottare bambini. in italia invece non solo mancano leggi che garantiscono la parità dei diritti, ma assistiamo troppo spesso a pubbliche dichiarazioni di omofobia, che diffondono e rinforzano i pregiudizi”

Fonte Palermopride.it

Pubblica un commento