Ragazzo omosessuale inseguito e ferito con un coccio di vetro a Roma. Arrestato un aggressore

Home » News » Ragazzo omosessuale inseguito e ferito con un coccio di vetro a Roma. Arrestato un aggressore

Di Massimo Mele il 30 Dicembre 2010. Nessun commento

Roma. In tarda mattinata, il presidente dell’Arcigay romana, Fabrizio Marrazzo, ha denunciato l’aggressione subita da un ragazzo gay vittima di insulti e di un’aggressione a Trastevere. Infatti, secondo il racconto, ieri notte tre ragazzi romani hanno colpito il giovane con un bicchiere mentre stava trascorrendo una serata con alcune amiche in un locale a Trastevere, quando tre ragazzi romani di circa venti anni hanno cominciato a prenderlo di mira perche’ gay: si sono avvicinati al suo tavolo e gli hanno rivolto battute e insulti omofobi.
La vittima è uno studente romano di 22 anni che poco dopo, sempre in compagnia delle sue amiche, ha lasciato il locale ed e’ stato inseguito dai tre ragazzi che hanno ripreso a insultarlo e, dopo un diverbio, e’ stato colpito con un coccio di un bicchiere al padiglione auricolare riportando una ferita che avrebbe anche potuto costargli la vita se il colpo fosse stato inferto pochi centimetri piu’ in basso, all’arteria’. Il giovane ha denunciato l’ aggressione alle Forze dell’ordine che stanno indagando e ha contattato Gay Help Line per richiedere supporto.

Aggressione a Trastevere. E’ stato identificato dalla squadra mobile un aggressore.

Gli agenti della squadra mobile di Roma stanno ascoltando negli uffici della questura un giovane ritenuto uno dei responsabili dell’aggressione fatta la sera del 28 dicembre nei confronti di un 22enne omosessuale nel quartiere di Trastevere. Gli investigatori stanno anche ascoltando altre persone che hanno assistito alla scena poi finita con il ferimento del giovane. Teatro della vicenda un locale di Trastevere: la vittima, che si trovava in compagnia di alcune amiche, e’ stata avvicinata da tre giovani che dopo averlo insultato lo hanno seguito all’esterno del locale e colpito con i cocci di una bottiglia. La stessa vittima ha raccontato alle forze dell’ordine di essere stato preso di mira perche’ gay. Il giovane ha riportato una grave ferita all’altezza del padiglione auricolare.

Da gaynews24

Pubblica un commento