Consigliere Tory sospeso dopo essere stato accusato di omofobia

Home » News » Consigliere Tory sospeso dopo essere stato accusato di omofobia

Di Massimo Mele il 20 Novembre 2010. Nessun commento

Chris Windows

Anni luce lontani dalla volgarità omofoba e misogina di Berlusconi e della Lega, i conservatori inglesi sospendono dal partito un consigliere accusato di omofobia. Un articolo del Pink News

Consigliere Tory sospeso dopo essere stato accusato di omofobia

Un consigliere Tory di Bristol che ha criticato l’attore gay Ian McKellen per aver visitato delle scuole è stato sospeso dal suo partito.

Chris Windows ha accettato di essere “volontariamente sospeso”, sostengono dal partito. Nella riunione del Consiglio di Martedì ha detto di essere stato “disturbato” dopo aver appreso cheil gruppo Stonewall e l’attore avevano parlato ai bambini della scuola locale sull’essere gay.

“Sono infelice e un po ‘preoccupato per il coinvolgimento di Stonewall nelle nostre scuole e in particolare l’uso di un certo attore famoso come un potenziale modello per i nostri ragazzi, assai impressionabili”, ha detto.

Un comunicato del partito conservatore, ha dichiarato: “Alla luce delle polemiche osservazioni formulate dal Consigliere Chris Windows, del consiglio comunale di Bristol, accettiamo la sua sospensione volontaria da tutte le sue responsabilità nel consiglio per un periodo adeguato. Su sua richiesta il partito deciderà la durata della sospensione volontaria.

“La decisione di sospendersi volontariamente riflette il suo rifiuto profondo di ogni forma di omofobia e il suo rammarico che i suoi commenti potrebbero aver offeso qualcuno. Ha intenzione di utilizzare il suo tempo lontano da Business Council per incontrarsi con Stonewall e comprendere l’importante lavoro che fanno per prevenire il bullismo omofobico”.

Il comunicato conclude poi “I conservatori si sono impegnati chiaramente nel loro manifesto per l’uguaglianza, pubblicato prima delle elezioni politiche, per affrontare il bullismo omofobico e transfobico nelle nostre scuole e questo lavoro è già iniziato ed è stato accolto da Stonewall. Quello che ha detto Cllr Windows non è compatibile con gli impegni del partito su questo tema vitale “.

Pubblica un commento