Valerio Barbini, presidente Arcigay Genova eletto Coordinatore Provinciale di SeL

Home » News » Valerio Barbini, presidente Arcigay Genova eletto Coordinatore Provinciale di SeL

Di Massimo Mele il 14 Dicembre 2010. Nessun commento

Un giovane studente attivista dei diritti civili alla guida del partito. L’innovazione di Sel anche nella scelta dei dirigenti.

Valerio Barbini

Ieri sera il coordinamento provinciale genovese di Sinistra Ecologia e Libertà ha eletto coordinatore Valerio Barbini, Presidente del comitato provinciale di Arcigay, studente di scienze politiche di 24 anni.
“Il mio percorso politico – dichiara Barbini, neo-eletto coordinatore di Sel Genova – si è svolto fino ad oggi prevalentemente in movimenti e associazioni, anche se, dall’esperienza di Sinistra Arcobaleno in poi ho frequentato stabilmente i progetti che lavoravano ad una sinistra unita, innovativa e moderna”.

“il congresso di Sel a Firenze – continua Barbini – è stata un passo fondamentale in questo percorso. Lì l’atmosfera di novità e cambiamento, la possibilità di fare Buona Politica era palpabile, quel clima mi ha convinto ad impegnarmi direttamente in Sel.”
Valerio Barbini succede ai precedenti coordinatori, Mauro Crovo e Simone Leoncini, che lo hanno sostenuto. A loro va il ringraziamento del nuovo coordinatore per il lavoro svolto e la gratitudine di tutto il coordinamento provinciale.

Il neocordinatore ha presenziato questa mattina alle mobilitazioni della scuola e dell’università (l’occupazione simbolica del rettorato organizzata unitariamente dai sindacati e la manifestazione degli studenti delle superiori e dell’università).
“Sel propone un idea di politica orizzontale e partecipativa- dichiara Barbini- credo quindi che un partito di sinistra, pur nella diversità di ruolo e nella propria autonomia di elaborazione, debba sentire l’esigenza di frequentare e ascoltare queste piazze.”

Da Gaynews24

Pubblica un commento