Usa. Il Maryland pronto a legalizzare matrimoni tra omosessuali.

Home » News » Usa. Il Maryland pronto a legalizzare matrimoni tra omosessuali.

Di Massimo Mele il 13 Gennaio 2011. Nessun commento

I Democratici convinti di avere voti sufficienti per passare legge.

Il Maryland è pronto a diventare il sesto stato americano a riconoscere legalmente il matrimonio tra persone dello stesso sesso. I sostenitori della legge credono di avere il numero sufficiente di voti a far passare il provvedimento durante la prossima sessione legislativa.
I diritti dei gay hanno guadagnato una certa rilevanza all’interno dell’Assemblea Generale del Maryland che si riunirà oggi, non solo i democratici sono ottimisti riguardo la possibilità di approvare il matrimonio tra omosessuali, ma un leader repubblicano ha addirittura proposto di legalizzare le unioni civili tra coppie gay.
Il governatore democratico Martin O’Malley ha dichiarato che nel caso si verificasse questa ipotesi avrebbe firmato il disegno di legge. Il Maryland si andrebbe ad aggiungere a Massachusetts, Connecticut, Iowa, New Hampshire, Vermont e Washington DC nel legalizzare i matrimoni tra persone dello stesso sesso.
“Stiamo marciando in questa direzione da diverso tempo” ha detto a Cnn Heather Mizeure, uno dei 7 deputati dello stato dichiaratamente gay, aggiungendo che il matrimonio è solo l’ultimo passo di un processo di espansione dei diritti dei gay negli ultimi anni che ha concesso alle coppie omosessauli l’estensione della copertura sanitaria e le visite in ospedale.

Pubblica un commento