“Riparte il Queer Party” nella nuova location di via Milano 26

Home » Appuntamenti in Sardegna » “Riparte il Queer Party” nella nuova location di via Milano 26

Di Massimo Mele il 25 Ottobre 2012. Nessun commento

Sabato 27 Ottobre grande inaugurazione della settima stagione del Queer Party, la festa multisessuale e multietnica del MOS, nella nuova location di via Milano 26.

Il Queer Party nasce ufficialmente nel Febbraio 2006, con le feste multisessuali al Priscilla disco club tutti i venerdì. Da Giugno dello stesso anno, dopo aver cambiato giorno, dal venerdì al sabato, si trasferisce alla Scala discobar, dove rimane per sei anni e diventa l’appuntamento bisettimanale GLBT più partecipato del Nord Sardegna. Negli anni il format della festa subisce vari ritocchi ma il mix rimane inalterato: musica che varia dalla commerciale all’electro/house, con momenti di revival, il Queer sciò con spettacoli drag, musica dal vivo ed esibizioni di vario genere, un’animazione fashion-queer, ma sopratutto quell’atmosfera festaiola e semiseria che lo rendono un party unico e inimitabile. Prezzi accessibili all’ingresso ed al bar, estrema libertà all’interno, ovvero nessun divieto tranne quelli imposti dalla legge, ma rifiuto totale di qualsiasi atteggiamento violento o discriminatorio verso gay, lesbiche e trans, verso le donne, i migranti o chiunque. Drag Queen, performers e dj locali si alternano a personaggi più o meno famosi della scena italiana e internazionale, insieme ad artisti emergenti o addirittura nati all’interno del Queer Party che, come il Borderline, ha lanciato molti nomi ora divenuti famosi a livello regionale e non solo.
Sabato 27 Ottobre il Queer Party lancia la sua settima stagione con un cambio di location che ha visto i volntari e le volontarie dell’associazione impegnati in un’improbabile lavoro di rinnovamento dei locali, per dargli quel pizzico di queer che mancava. Ci saranno riusciti/e?? Lo scopriremo sabato, dalle 23:00, nella discoteca dello sporting club di via Milano 26. Per chi prevede di alzare il gomito ricordiamo che esiste una Linea notturna dell’ATP (l’Azienda Trasporti Pubblici) che funziona tutta la notte e ferma proprio davanti al locale.
E alle 6:00, come chiude il Queer Party, l’appuntamento è al CCS Borderline per una “colazione” in compagnia!
Ci vediamo sabato!

Pubblica un commento