Rinnovato esecutivo del coordinamento Roma pride. “Pronti per il prossimo Europride” ma non c’è il Mieli.

Home » News » Rinnovato esecutivo del coordinamento Roma pride. “Pronti per il prossimo Europride” ma non c’è il Mieli.

Di Massimo Mele il 28 Novembre 2010. 1 Commento

Nel movimento LGBTQ romano la spaccatura è ormai insanabile. Le associazioni che lo scorso Giugno diedero vita al coordinamento Roma pride che vide la presa di distanza del Mieli e di molte altre organizzazioni GLBTQ italiane, compreso il Movimento Omosessuale Sardo, rinnovano il coordinamento spostato sempre più a destra. Confermata la presenza dei gay di destra di Gaylib e di D’gay project, associazione gestita managerialmente da Imma Battaglia per l’organizzazione del Gorgeus, serata GLBT romana, e del Gay Village, due iniziative molto … lucrative. Di seguito un articolo di Gaynews24 del 28 Novembre 2010.

Rinnovato l’esecutivo del Coordinamento Roma Pride, che riunisce associazioni omosessuali e trans della Capitale: Arcigay Roma, Di’Gay Project, ArciLesbica Roma, GayLib e Azione Trans.
Sono stati eletti dall’Assemblea del Roma Pride Roberto Stocco, Laura Annibali, Eugenia Milozzi, Daniele Priori e Francesca Eugenia Busdraghi, insieme a Guido Allegrezza che rappresenta il Forum Cittadino lgbtiq (lesbiche, gay, trans, intersessuati e queer) e Luca Amato che ne curerà l’organizzazione. “Un laboratorio, quello del Forum cittadino – affermano Allegrezza e Amato- innovativo unico in Italia, che prosegue l’esperienza positiva del Roma Pride 2010 per dare voce ai cittadini omosessuali e transessuali e costruire il luogo della loro partecipazione democratica alle scelte e alle iniziative del Coordinamento Roma Pride per realizzare idee nuove”.

“Vogliamo essere – si legge nella nota del coordinamento – punto di riferimento per tutte le associazioni lgbt e per i singoli gay, trans e friendly che vorranno insieme dare vita ogni giorno al Pride della comunità lgbt. A Roma, a differenza di altre città italiane e delle grandi capitali europee mancava un soggetto unitario per l’organizzazione del Pride. Ora c’è. Il nostro primo appuntamento sarà lavorare perché, in vista del prossimo Europride, Roma sia a partire da subito capitale europea dei diritti”.

One Response to Rinnovato esecutivo del coordinamento Roma pride. “Pronti per il prossimo Europride” ma non c’è il Mieli.

  1. bettytrans   29 Novembre 2010 a 19:35

    conoscendo bene alcuni degli elementi tra i promotori….non c’è da aspettarsi nulla di positivo….e cmq la spaccatura era inevitabile visti i presupposti

    Rispondi

Pubblica un commento