Premio al video della manifestazione contro l’omofobia di Cagliari

Home » barraS » Premio al video della manifestazione contro l’omofobia di Cagliari

Di Massimo Mele il 18 Dicembre 2010. Nessun commento

Premiati Stefano Kerberos e l’ARC per il video della manifestazione contro l’omofobia del 15 Maggio a Cagliari “La strada è stata nostra”

Un momento della premiazione

Cagliari. Con il corto “La strada è stata nostra“, realizzato da Stefano Kerberos (nelle foto), con le musiche di MyNerdPride, da un’idea di alcuni membri dell’Associazione, l’ARC è stata premiata con la “Menzione Speciale della Giuria” al concorso per cortometraggi “3 minuti di celebrità“, indetto dal Comune di Cagliari, dalla Scuola Civica di Musica di Cagliari e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma della Sardegna.

Questo riconoscimento va in parte a colmare, finalmente, il totale oscuramento riservato da parte dei mezzi di comunicazione locali (soprattutto i quotidiani) alla grande manifestazione contro l’omofobia che il 15 maggio ha sfilato per il centro di Cagliari, portando in piazza 2500 persone all’ombra di tantissime bandiere arcobaleno, per la difesa dei diritti delle persone omosessuali e transgender e contro tutte le forme di violenza.

Insomma: questo riconoscimento è forse già un buon auspicio per la manifestazione del 2011 e chissà… anche per tutte le prossime iniziative dell’ARC!

Pubblica un commento