Nando, GF11: Chiedo scusa agli Uominisessuali. Mi sono confidato troppo con le Iene

Home » Intrattenimento » Nando, GF11: Chiedo scusa agli Uominisessuali. Mi sono confidato troppo con le Iene

Di Massimo Mele il 14 Marzo 2011. Nessun commento

Alla domanda delle iene “cos’è l’omosessualità?” Nando risponde “le persone quelle gay… ehm, i gay li tengo a distanza perché non mi piace proprio”. “E se il tuo migliore amico ti dicesse che è gay, tu cosa gli diresti?” continua l’intervistatore “Pijate ‘na pasticca e guarisci, te devi solo da curà” risponde l’ex gieffino. Dopo l’ondata di polemiche, e di battute cattive, Nando cerca di correre ai ripari e, ospite a Domenica5, nello spazio Musiche e Parole condotto da Federica Panicucci, cerca di giustificare quanto detto alle iene sui gay, le donne e i soldi.

“Meglio essere gay, che vicino di casa di Nando del Grande Fratello” legge da un’email Federica Panicucci dopo aver mandato in onda la parte dell’intervista nella quale Nando, aveva dichiarato che i gay si devono prendere una pasticca per guarire.
E’ così che Nando torna a “recitare” il ruolo del pentito, dopo essersi confidato “troppo” con le Iene, come se si trovasse con gli amici. Della serie, lì sono stato me stesso mentre ora, per ritrovare un minimo di sostegno tra le masse, devo cospargermi il capo di cenere. Così rispolvera come movente l’aver sofferto per essere cresciuto senza un padre. E dice che è disposto, da domani, a rialzarsi per andare a lavorare.

Ma, soprattutto, Nando dimostra quanto possa far male, senza poter accedere alla doppia lettura, un film di Checco Zalone. Perché lui non chiede scusa agli omosessuali, dopo le sue dichiarazioni discriminatorie, ma agli uominisessuali:

Chiedo per prima cosa agli uominisessuali, ai gay, scusa. Non sapevo che potevano mandare quelle scene, così come le avevano montate. Quello è il loro lavoro, sono giornalisti. Sono stati molto bravi e simpatici, vicini a me. Lo sapevo che le telecamere stavano accese, però io mi sono confidato molto con loro, come se stavo tra amici. Ho sbagliato. Le ultime frasi sono state pesanti. Ho detto tante cose brutte”.
“Chiedo scusa, sono venuto qui per chiedere scusa, era una battuta” dice Nando, subito ripreso dalla Panicucci: “spero che non siano battute che tu fai abitudinariamente con i tuoi amici”. “Tu hai amici gay?” chiede la conduttrice “si – risponde Nando – sono persone normali”, ancora una volta la Panicucci “riprende” Nando “Ma certo che sono persone normali”.

Poi affronta il capitolo droga, altro tabù da scongiurare nella tv italiana. Riportiamo le sue parole non filtrate dal correttore grammaticale, perché rispecchiano di più l’identità di Nando. Credeteci, non sono refusi:

“Quando avevo 16-17 anni, lo sbaglio più grosso è stato usare la droga. Sconsiglio sempre a tutti, mai di non usarla. Un tossico non sono, ho sempre lavorato. E’ come se sono passato che sono un drogato. Sono un ragazzo normale, fino a 5-6 mesi fa lavoravo. Poi mi sono capultato in questo mondo, non lo conoscevo. Ho sbagliato determinate cose, dopo questo servizio in cattiva luce spero di recuperare. Mi sono fatto schifo rivedendomi. Ho fatto il buffone e lo sbruffone”.

Poi passa al capitolo soldi che, sempre nella famosa intervista, il gieffino aveva messo al primo posto della sua scala di valori: “Io con quello che sto guadagnando aiuto anche la mia famiglia. Mia madre, mia nonna, le persone che mi sono sempre state vicine e che si sono sempre occupate di me” afferma Nando in risposta alla dichiarazione rilasciata a Le Iene, in cui ammetteva che i soldi erano la cosa più importate nella vita.

Nell’intervista rovinosa de Le Iene, il gieffino aveva inoltre dichiarato che non avrebbe ripreso il lavoro che faceva prima, oggi invece dichara: “Io sono pronto anche domani ad andare a lavorare come prima. So che può finire tutto tra qualche mese o, se sono bravo, tra qualche anno” “O anche domani” ancora una volta Federica Panicucci lo porta con i piedi per terra.

Non c’è niente da fare, nonostante Nando voglia scusarsi, non usa le parole giuste.

Nando, sempre nell’intervista, aveva anche rivelato che fidanzarsi con Margherita è stata una strategia e aveva confermato alcuni tradimenti una volta uscito dalla casa del Grande Fratello.

“È vero quello che ho detto a Le Iene. Io amo Margherita, ma l’ho tradita, anche se ho sempre negato il tradimento con Alessandra. Io glielo avrei detto, ma faccia a faccia, non mi andava che tutti sapessero del tradimento, ecco perché negavo tutto.”

La conduttrice rivela a Nando che nella puntata di domani sera, il Grande Fratello gli permetterà di incontrare Margherita e parlarci. Nando resta pietrificato a tale rivelazione.

Nando conclude affermando che ha una relazione con una ragazza a Milano.

Fonte: Roberta Pugliese, NewNotizie.it

Pubblica un commento