Mr Gay Europa parla spagnolo. Terzo l’italiano

Home » Intrattenimento » Mr Gay Europa parla spagnolo. Terzo l’italiano

Di Massimo Mele il 14 Agosto 2012. Nessun commento

E’ spagnolo Mr Gay Europa 2012.

Durante la finale dell’11 agosto, organizzata a Roma da GIAM e Gay Village, ricca di spettacolo e prove da superare per i ventuno partecipanti al concorso, è stato lo spagnolo Miguel Ortiz a mettere d’accordo la giuria del gay village, il pubblico e il popolo virtuale.

La scelta per i giurati non è stata facile, le caratteristiche del nuovo Mr Gay Europa devono comprendere una serie di caratteristiche e la bellezza è solo una di queste! Il nuovo Mr Gay sarà infatti il testimone europeo delle cause GLBT in giro per il mondo. Il diciannovenne Miguel Ortiz, capelli neri e occhi marroni, nato a Siviglia, sembra proprio rispecchiare tutte le qualità richieste, non solo bello, ma ironico, intelligente e con una gran voglia di dare voce alle battaglie sui diritti civili. Amante della lettura, del cinema e del canottaggio, appena indossata la fascia di Mr Gay Europa ha affermato la sua volontà di battersi per la difesa dei diritti delle persone LGBT e contro l’omofobia soprattutto in quei paesi dove la discriminazione raggiunge forme di violenza intollerabili.

Viso pulito, occhi sinceri e gran bel fisico così la Spagna porta a casa la vittoria per la settima edizione di Mr Gay Europe con voto unanime della giuria ma con lo stupore degli altri concorrenti finalisti l’italiano Nicholas Menna che si è aggiudicato il terzo posto e Steve Grech da Malta che ha sfiorato la vittoria piazzandosi secondo.

Miguel ha soli diciannove anni ma non ha paura di mostrare le sue emozioni e al momento della consegna della fascia e della corona da parte di Mr.Gay Europe uscente Giulio Spatola, ha versato qualche lacrima.

Non ha trionfato solo la bellezza, poiché Miguel durante un’intensa settimana di prove ha dovuto dimostrare di essere all’altezza del titolo superando 11 diverse sfide, tra le quali un colloquio con i giudici, una photo-session ed anche una prova scritta.

Sono state assegnate anche altre fasce ai concorrenti:

Secondo posto: Steve Grech, Malta
Terzo posto: Nicholas Menna, Italia
Miglior intervista: Janne Tiilikainen, Finlandia
Miglior costumi: Nicholas Menna, Italia
Miglior prova scritta: Tomas Fryda, Repubblica Ceca
Sports-sfida: Nicola Menna, Italia
Voto online: Miguel Ortiz, Spagna
Mr FBI: Argyrios Christakis, Grecia
Mr fotogenico: Argyrios Christakis, Grecia
Mr Talent: Kiri Spanos, Cipro

Steve Grech

Nicholas Menna

Le sorprese non finiscono qui poiché Mr Gay Europe 2011, Giulio Spatola (29), ha ceduto il titolo a Miguel ma è stato ufficialmente nominato Vice Presidente di Mr Gay Europe. Questo è un titolo che è stato offerto in particolare a lui proprio dal presidente, Tore Aasheim, e che Giulio Spatola accettato. “Ho avuto un anno meraviglioso come Mr Gay Europa, e la possibilità di continuare a collaborare al’interno dell’organizzazione è un onore. Non vedo l’ora di lavorare con il nuovo Mr Gay Europa “.

Pubblica un commento