I bambini della sua vita. Arriva a Sassari il nuovo film di Peter Marcias

Home » News » I bambini della sua vita. Arriva a Sassari il nuovo film di Peter Marcias

Di Massimo Mele il 18 Maggio 2011. Nessun commento

Sassari. Arriva venerdì 20 Maggio a Sassari, al cinema Verdi, l’ultimo lavoro del regista oristanese Peter Marcias “I bambini della sua vita”.
Dopo aver girato i festival di mezzo mondo con il suo documentario “Ma la Spagna non era cattolica” sui diritti di gay e lesbiche in Italia, e, nel 2010, con un nuovo lavoro documentaristico su Liliana Cavani, Peter si cimenta questa volta con una fiction interamente girata a Cagliari.
La storia ruota attorno alla ventiduenne Alice alla ricerca delle sue radici e di informazioni sulla sua famiglia. Silvia, Rosaria e Julien sono i personaggi che intrecciano le loro storie con quelle di Alice. Quando Alice va a trovare Julien, un ragazzo gay francese, non vuole solo fare un bilancio sulla sua famiglia, vuole sapere se lui è suo padre. Troverà inaspettatamente la forza di tornare alla sua vita e di sorridere, non dopo quella risposta, ma grazie a un ragazzo che come lei è legato al passato di Julien…
“…anche in questo film si parla di omosessualità, soprattutto di istinto paterno da parte del personaggio di Julien.” Dice Marcias parlando del suo ultimo lavoro “È doveroso dire che ho tenuto la trama “top secret”, ma nel film si parla anche del rapporto con la chiesa/omosessualità con risvolti molto drammatici. E soprattutto curiosi e “colorati” come un cartoon. Ma è tutto da vedere perché c’è un bel colpo di scena”.

Ma per scoprire quali verità si nascondono dietro il passato di Julien e qual’è il suo legame con Alice, bisognerà aspettare venerdì quando il film verrà presentato a Sassari alla presenza del regista Peter Marcias.

Pubblica un commento