Finanziamenti pubblici. Arcigay contro Il Giornale: attacco immotivato, gravi inesattezze.

Home » News » Finanziamenti pubblici. Arcigay contro Il Giornale: attacco immotivato, gravi inesattezze.

Di Massimo Mele il 25 Gennaio 2011. Nessun commento

Patanè con Iva Zanicchi (PdL)

Arcigay contro Il Giornale e, per la precisione, contro l’articolo di Gian Marco Chiocci intitolato “Intercettazioni fai da te, spiata pure l’Arcigay” che, secondo l’associazione a difesa degli omosessuali, “contiene diverse gravi inesattezze che l’impegno di soci e volontari dell’associazione e del movimento gay tutto davvero non meritano”. Arcigay precisa in una nota che la gestione dei progetti ministeriali dell’associazione “è totalmente trasparente e il progetto citato nell’articolo, finanziato con 140.700 euro dal ministero, era formativo e aveva il titolo ‘Interventi formativi e di creazione di rete per i telefoni amico Arcigay’ e non ‘installare un numero verde istituzionale’”. “Non è quindi corretto – spiegano – rinfacciare all’associazione di non aver prestato un servizio per il quale non è stato erogato alcun finanziamento pubblico”.

Arcigay definisce poi “accostamento tendenzioso” quello fatto dal quotidiano in merito a un reato subito dal presidente dell’associazione, “e cioè una intercettazione telefonica resa pubblica, con la progettualità di Arcigay e con eventuali ‘truppe cammellate’ al Congresso. Nel congresso oggetto dell’intercettazione ritoccata e montata ad arte, Patanè – ricorda Arcigay – perse per 13 delegati a zero in favore della mozione avversa. L’omissione di questo particolare è esercizio di parzialità e faziosità preconcetta attesa a fornire un ‘taglio’ ben determinato all’articolo”.

“Infine – concludono – ci teniamo a ribadire che Arcigay è allo stesso modo vicina a Pd, Idv, Sel, Pdl, Fli. I diritti-doveri degli omosessuali interessano direttamente tutti gli schieramenti politici e Arcigay lavora da anni perché ne siano patrimonio comune”.

Fonte: gaynews24

Pubblica un commento