E’ ufficiale: Lady Gaga sarà all’Europride di Roma

Home » News » E’ ufficiale: Lady Gaga sarà all’Europride di Roma

Di Massimo Mele il 6 Giugno 2011. Nessun commento

Insieme alla conferma della partecipazione di Lady Gaga, tutte le ultime news sull’Eurpride Roma 2011

Lady Gaga all’Europride per una sfida politica straordinaria. “Il Comitato Roma Europride 2011 ringrazia Lady Gaga per la sua presenza a Europride a conferma dell’impegno e della vicinanza della star alle persone lgbt e alle battaglie per i diritti civili. Lady Gaga con la sua verve darà un contributo di gioia alla manifestazione europea della visibilità e dell’orgoglio di gay, lesbiche e transessuali”, dichiara Rossana Praitano, presidente del Comitato Roma Europride 2011.
“Ringraziamo anche la Universal Music” – continua Praitano – “l’ambasciatore e il dipartimento di Stato americano per aver creato le condizioni per la presenza della star alla manifestazione dell’11 giugno prossimo”. “Questo Europride, una sfida politica straordinaria, si arricchisce di una presenza artistica unica di livello mondiale che riporta i temi che la politica italiana vorrebbe tacere. Europride sfilerà l’11 giugno per mostrare all’Europa al Mondo che questo Paese deve offrire piena cittadinanza a gay, lesbiche e trans“. Il Comitato Roma Europride 2011

EUROPRIDE: AMB.THORNE, DIRITTI GAY SONO DIRITTI UMANI ++ FELICE LADY GAGA ABBIA ACCETTATO DI VENIRE A ROMA (fonte: ANSA) – ROMA, 6 GIU – ‘Come il Segretario di Stato Usa Hillary Clinton ha spesso sottolineato, ‘i diritti umani sono diritti dei gay e i diritti dei gay sono diritti umani’, ha dichiarato l’ambasciatore americano a Roma David Thorne dicendosi ‘felice di apprendere che Lady Gaga abbia accettato di partecipare all’EuroPride 2011 di Roma’.

Dichiarazione Europarlamentare Sonia Alfano (Idv): “Questa sera alle 19 parteciperò alla tavola rotonda ‘Diritti, l’Italia fanalino di coda dell’Europa’, con Rita Borsellino, Marco Cappato, Paola Concia, Ignazio Marino, Luigi Nieri e Giovanni Russo Spena e con la presidente del movimento LGBT, Rossana Praitano. Il tema del dibattito è uno dei quali mi sono occupata di più, fin dal giorno del mio insediamento al Parlamento Europeo. Ho presentato diverse interrogazioni mirate a favorire la lotta all’omofobia in ambito nazionale ed internazionale e oggi, alla vigilia del voto sulla bistrattata legge Concia, questo appuntamento è importantissimo”.

Diretta dal Pride Park tutte le sere dalle 20 e dalla manifestazione dell’11 giugno su www.radiodeegay.it.

Coming soon

Pavarotti Accademy incontra Europride. Giovedì 9 Giugno. La Fondazione Luciano Pavarotti è stata fondata da Nicoletta Mantovani con un duplice scopo quello di mantenere viva la memoria del Maestro Pavarotti e quello di aiutare i suoi allievi, e più in generale i giovani che si affacciano al canto lirico, a trovare opportunità per farsi ascoltare e conoscere.Il Maestro Luciano Pavarotti è stato il simbolo della nostra nazione anche se, visto lo spessore artistico e soprattutto umano, è sempre stato ritenuto un personaggio internazionale, un cittadino del mondo. L’arte, la musica, il belcanto sono eccellenze che tutto il mondo da sempre ci riconosce. In questa manifestazione internazionale la Fondazione Luciano Pavarotti vuole dare il suo apporto in difesa dei diritti di tutti. I biglietti gratuiti si possono ritirare all’info europride fino ad esaurimento Location Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi – Viale Pietro De Coubertin

Pubblica un commento