Da due anni in galera. Perchè?? Manifestazione per la liberazione di Bruno

Home » News » Da due anni in galera. Perchè?? Manifestazione per la liberazione di Bruno

Di Massimo Mele il 2 Giugno 2011. Nessun commento

Sabato 11 Giugno manifestazione per la liberazione di Bruno Bellomonte. Due anni di galera senza uno straccio di prova, senza alcuna verifica delle fantasie di poliziotti e inquirenti. Perchè ci chiediamo. Com’è possibile essere privati della libertà per un teorema tanto assurdo quanto ridicolo. Accusato di aver “ipotizzato” un attentato contro un summit che non c’è mai stato, Bruno è stato arrestato due anni fa e da allora attende lontano dalla Sardegna, dalla famiglia e dagli amici che questa farsa finisca. Mosinforma invita la popolazione, a prescindere dall’appartenenza politica e dalla conoscenza personale di Bruno, a scendere in piazza per protestare contro questa assurda e inumana privazione della libertà di un compagno colpevole solo di aver sempre fatto politica a testa alta e alla luce del sole.

Il comunicato di A Manca pro s’indipendentzia

Dopo due anni di galera colonialista e di deportazione del dirigente politico indipendentista Bruno Bellomonte, due anni di persecuzione ad altri sei compagni italiani, dopo la morte non accidentale di uno di loro, Luigi Fallico, in data 24/05 è stata rigettata la richiesta di scarcerazione al patriota, nonostante sia chiaramente emerso dal processo il carattere politico e persecutorio di questa farsa processuale.

Bruno rappresenta sempre più il simbolo dello scontro tra le istanze di liberazione nazionale e il mantenimento della dominazione italiana nel nostro Paese.

Per tanto A Manca pro s’Indipendentzia chiama tutte le forze indipendentiste e anticolonialiste e tutto il popolo sardo a partecipare alla manifestazione nazionale del sabato 11/06/2011 a Sassari a partire dalle 16.30.

CONCENTRAMENTO ORE 16:30
EMICILO GARIBALDI
SASSARI

Pubblica un commento