Come rimanere bloccate in mezzo: “No alle nozze gay…e pure ai divorzi!”

Home » News » Come rimanere bloccate in mezzo: “No alle nozze gay…e pure ai divorzi!”

Di Massimo Mele il 1 Febbraio 2011. Nessun commento

Una coppia lesbica in Nebraska voleva interrompere la propria unione. Ma nello stato non è permesso nè il matrimonio nè la separazione degli omosessuali.

E adesso? Una coppia di lesbiche accede al matrimonio omosessuale nello Stato del Vermont. Dopodichè si trasferisce in Nebraska. Siamo negli Stati Uniti d’ America, e come in ogni altra parte del mondo gli amori finiscono. E si vuole andar via, si chiede il divorzio. Ma la coppia in questione ha avuto una brutta sorpresa.

NO ALLE NOZZE! – Nello stato americano del Nebraska, infatti, non sono riconosciute le nozze omosessuali. Ma le due donne non erano lì per sposarsi, ma per separarsi. Ebbene, il giudice ha deciso che non possono farlo.

Un giudice distrettuale nella contea di Otoe ha stabilito che se non si può contrarre matrimonio omosessuale in Nebraska non è possibile ottenere un divozio omosessuale, allo stesso modo. Il giudice Randall Rehmeier ha stabilito che una coppia lesbica sposata nel Vermont otto anni fa non può ottenere un decreto divorzile perchè nel Nebraska è possibile il solo matrimonio eterosessuale.

Se uno stato non riconosce l’unione omosessuale, vuol dire che non apprezza che i suoi concittadini abbiano un rapporto di questo tipo. E dunque, se due di loro volessero scioglierlo, dovrebbero essere i benvenuti. E invece…

NO AI DIVORZI! – In ogni caso, informa il bollettino, il giudice ha comunque provveduto a disporre sulla causa: le due donne, pur non avendo divorziato, sono comunque separate.
In ogni caso il giudice ha stabilito un provvedimento che coinvolge le cure parentali, il diritto di visita per la figlia di 4 anni della coppia, supporto ai bambini e altre materie.
Ma di divorziare, non c’è la possibilità. Così la coppia continuerà ad essere legalmente sposata nella legislazione del Vermont.

Da giornalettismo.com

Pubblica un commento