Bruciato vivo perché omosessuale

Home » News » Bruciato vivo perché omosessuale

Di Massimo Mele il 24 Ottobre 2011. Nessun commento

L’efferato omicidio del giovane scozzese ha richiamato alla memoria quello di Matthew Shepard

La vittima

Ayshire, Scozia. Arso vivo e lasciato legato ad un lampione dopo aver patito la ferocia degli aggressori con ripetute percosse. E’ stato questo il tragico destino di Stuart Walker, 28 anni, dirigente di un hotel in Scozia nell’Ayrshire.

La polizia della zona, che ha interrogato lo staff del Royal Hotel dove la vittima lavorava come assistant manager, dopo un’attenta analisi delle dinamiche e della vita di Stuart è sempre più convinta che il movente sia la sua omosessualità.
Il detective John Hogg, ha riferito che la vittima era stata avvistata circa due ore prima nei pressi della stazione dei pompieri a Cumnock, di ritorno da una serata con amici.

Al momento non si hanno altre informazioni sulla dinamica dell’accaduto, ma lo spettro di un attacco omofobo pare, secondo gli investigatori, la pista più plausibile. Una portavoce della polizia ha riferito che l’indagine prosegue attraverso la visione delle registrazioni delle videocamera di sorveglianza e con la ricerca di testimoni in tutto il vicinato.

Intanto, sale la commozione per la perdita del ragazzo, che, nelle descrizioni degli amici, era colui che non farebbe male ad una mosca, sempre pronto ad aiutare il prossimo, sorridente e gentile con tutti.

Il palo dove è stato ritrovato il corpo

Colin Macfarlane del gruppo GLBT scozzese Stonewall ha detto che la notizia di questo brutale omicidio è terrifficante “Siamo profondamente preoccupati che per la polizia la motivazione possa essere stata l’odio per le persone omosessuali. Chiediamo alla popolazione di sostenere la polizia nelle indagini”
Ieri tutti i telegiornali scozzesi hanno dato la notizia provocando un certo allarme nella popolazione e richiamando il terribile omicidio di Matthew Sheppard in America.


fonte: Daily Mail, Pink News, Queer.de

Pubblica un commento