Bersani: il PD per le unioni gay alla tedsca

Home » News » Bersani: il PD per le unioni gay alla tedsca

Di Massimo Mele il 19 Luglio 2012. Nessun commento

Dopo le forti polemiche suscitate dall’assemblea nazionale del PD e dall’approvazione di un documento che, sulla parte dei diritti delle persone omosessuli,in molti, fra cui Gianluigi Piras hanno considerato “arcaico”, Bersani ritorna sul tema delle unioni gay e lesbiche in una lunga intervista al Corriee della Sea di cui vi riportiamo solo l’ultima domanda:

Vista la situazione drammatica del Paese, non è un errore che il Pd metta in scena una rissa su un tema pur importante come le nozze gay?

«Siamo l’unico partito che discute sul serio. Non sempre i modi di discutere mi piacciono. Ho visto forzature e personalismi. La chiudo lì: noi proponiamo le unioni gay, nei dintorni della soluzione tedesca. A chi dice che è troppo, rispondo che non possiamo restare fermi alla legislazione di Cipro e Turchia. A chi dice che è poco, rispondo che chi vuol saltare tre scalini alla volta rischia di rimanere al palo. Ricordo che viviamo in un Paese dove non è stato ancora possibile approvare una legge contro l’omofobia».

Pubblica un commento