Le Pari opportunità a Poddighe, stamane la nomina ufficiale

Home » News » Le Pari opportunità a Poddighe, stamane la nomina ufficiale

Di Massimo Mele il 22 Dicembre 2010. Nessun commento

Francesco Scanu, il contestato assessore ai servizi sociali con delega alle Pari Opportunità si è dimesso. Nei mesi passati Scanu era stato duramente attaccatto dalla Rete delle Donne per le sue sparate maschiliste sulle pari opportunità. Tristemente famosa la sua convinzione di “conoscere bene i problemi delle donne poichè ginecologo”.

Michele Poddighe

SASSARI. Ancora un uomo all’assessorato alle Pari opportunità e Politiche sociali. Francesco Scanu lascia l’incarico da assessore del Comune di Sassari, al suo posto ci sarà Michele Poddighe dell’Upc come il suo predecessore, che è stato anche primario del pronto soccorso. La notizia, che già circolava da tempo, è stata ufficializzata stamattina con la nomina ufficiale e oggi con una nota stampa del Comune.
Il sindaco, Gianfranco Ganau, ha preso atto delle dimissioni presentate dall’esponente dell’Upc, motivate da problemi di salute che non consentono all’assessore di proseguire nell’incarico che lo ha visto guidare da luglio scorso l’assessorato alle Politiche sociali e Pari Opportunità.

Il nuovo assessore. Sarà l’ex capo dipartimento internistico e primario del pronto soccorso e medicina d’urgenza dell’Ospedale civile SS. Annunziata si Sassari, Michele Poddighe, classe 1944 – in pensione dallo scorso mese di settembre – a ricoprire l’incarico di nuovo assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità del Comune di Sassari. Poddighe era stato per poco più di un mese assessore al Patrimonio della Provincia, e candidato per l’Upc in Provincia, ma non eletto.
Il primo cittadino ha provveduto questa mattina alla nomina ufficiale, condividendo le indicazioni arrivate dall’Upc che unanimemente ha proposto Michele Poddighe.
Il sindaco, Gianfranco Ganau, ringrazia Francesco Scanu per il lavoro svolto in questi mesi, riconoscendogli il grande impegno e la sensibilità dimostrati durante l’incarico da assessore alle politiche sociali.

Pubblica un commento