Il CW prepara la prima serie generalista con un transessuale come personaggio principale

Home » Intrattenimento » Il CW prepara la prima serie generalista con un transessuale come personaggio principale

Di Massimo Mele il 20 Novembre 2013. Nessun commento

the-cwCi racconta Deadline in esclusiva, e veniamo a sapere da AfterEllen in un secondo momento, (questo succede molto in Spagna ultimamente), che The CW sta valutando di includere tra le sue serie uno spettacolo su un adolescente transessuale. The CW ti sará familiare se vedi spettacoli come Supernatural o The Vampire Diaries perché é la catena che lo distribuisce.
Il nome di questo nuovo progetto é ZE, che viene dal pronome inglese che non indica nessun genere; é un’alternativa a “he” (lui) o “she” (lei). Non si sa quale potrebbe essere il protagonista, anche se sappiamo giá che il copione sará di Kyle Jarrow e il produttore esecutivo sará Michael London, il quale aveva giá prodotto Milk, che ottenne l’Oscar. La serie affonterá il dramma di un adolescente transessuale originario del Texas (America profonda e per la maggior parte repubblicana) in piena trasformazione da donna a uomo e i conflitti che questa situazione creerá nella sua famiglia, quando comunicherá la decisione di vivere la sua vita come un ragazzo. Mentre l’equilibrio nel rapporto familiare comincerá ad intaccarsi seriamente, l’adolescente scoprirá che, in fin dei conti, forse lui é il piú normale.

Questa sarebbe la prima volta che una serie in prima serata ha come protagonista un transessuale. E sarebbe ora, in realtá. Il progetto sembra essere davvero serio e interessante, o almeno i nomi delle persone che vi parteciperanno ci fanno pensare che sará cosí.

Tradotto per MOSinforma da Ainhoa Serra
fonte originale articolo

Pubblica un commento