Ukraina: Spongebob è gay e i Simpson distruggono la famiglia. Vietati!

Home » Intrattenimento » Ukraina: Spongebob è gay e i Simpson distruggono la famiglia. Vietati!

Di Massimo Mele il 17 Agosto 2012. Nessun commento

Dal 2013 vietati in Ukraina i cartoni animati americani e giapponesi di maggior successo

Il popolare personaggio dei cartoni animati SpongeBob è omosessuale, questo è quello che è stato deciso da uno studio condotto dalla Commissione nazionale per la tutela della moralità dell’Ucraina.

La notizia è stata diffusa dal quotidiano locale Ukraínskaya Pravda. La commissione sta esaminando i cartoni animati più diffusi vietando la diffusione di alcuni di essi perché ritenuti immorali e pericolosi per lo sviluppo psicologico dei bambini.

Serie come i Simpson, i Pokemon, Futurama, Teletubbies sono stati ritenuti “Progetti volti alla distruzione della famiglia e alla diffusione di vari vizi”. La critica è stata rivolta anche a molti cartoni giapponesi ritenuti “Un chiaro esempio di propaganda sessista”.

Secondo Irina Medvedeva uno degli psicologi che ha condotto lo studio “I bambini di età compresa tra i 3 e 5 anni, esposti a tali serie televisive, amano fare scherzi ad adulti che nemmeno conoscono, ridono ad alta voce e ripetono frasi senza senso in maniera sfacciata”.

Tra i cartoni animati presi di mira i Teletubbies “E’ un cartone che spudoratamente mira a creare nei bambini uno stato di stupidità, costringendoli a stare ore e ore davanti alla tv con la bocca spalancata, assimilando qualsiasi tipo di informazione viene lanciata dagli ideatori del cartone”. “South Park” induce invece ad un’avversione per l’autorità e fa “propaganda a favore della reincarnazione.”Altro discorso quello che riguarda SpongeBob che è stato definito un personaggio “Chiaramente omosessuale che può deviare l’orientamento sessuale dei bambini”.
Questi programmi sono un “esperimento su vasta scala, che mira a rendere i bambini ucraini in criminali e pervertiti.
” Tutte le serie citate saranno vietate in Ucraina a partire dal gennaio del 2013.

Fonte queer.de, oneprice.it, ukraina.it

Pubblica un commento