Sesso, farne poco mette a rischio il cuore.

Home » News » Sesso, farne poco mette a rischio il cuore.

Di Massimo Mele il 29 Marzo 2011. Nessun commento

Il sesso fa bene, e sono sempre più ricerche a confermarlo. Però bisogna, per così dire, tenersi in allenamento facendolo spesso e abbinandolo a un’adeguata preparazione atletica, altrimenti si rischia un infarto. Questo è quanto suggerisce il team di ricercatori del Tufts Medical Center di Boston: chi è abituato a fare attività fisica o sesso può permettersi notti bollenti, ma chi si concede solo qualche scappatella erotica rischia complicazioni cardiache.
Per arrivare a tali conclusioni, gli scienziati hanno revisionati 14 studi precedenti in cui si evidenziava come il rischio di morte aumentava di 2,7 volte per chi si dedica al sesso sfrenato senza, ehm, un allenamento adeguato…
E non solo. Una sana attività sessuale continua è preferibile a saltuarie “abbuffate” anche per la prostata e per problemi di erezione.
In sostanza, sesso sì, ma fatto come si deve e con costanza (insieme ad attività fisica adeguata), ovvero una o due volte al giorno è di gran lunga preferibile a singole sessioni settimanali (o mensili, nei casi più gravi) troppo lunghe. Quelle sono un lusso che solo “i più allenati” si possono permettere

Il messaggio è chiaro: basta soldi in palestre e anabolizzanti, meglio una corsetta al mattino e una sana ginnastica a letto il pomeriggio e la sera.
… e costa anche molto meno!

Pubblica un commento