Mercoledì a Ploaghe si discute di nuove forme familiari

Home » Appuntamenti in Sardegna » Mercoledì a Ploaghe si discute di nuove forme familiari

Di Massimo Mele il 23 Settembre 2013. 6Commenti

Continuano a Ploaghe gli incontri rientranti nel circuito “Incontro con i Talenti”. Il giorno 25 settembre alle ore 19.00 presso il Salone della Casa del Fanciullo, in via Pietro Salis a Ploaghe, si svolgerà un interessante dibattito sul tema della famiglia: “Famiglia fondata sul matrimonio un cantiere aperto: Verso nuove forme di Unioni civili?

ploagheIl tema della famiglia ha assunto una nuova centralità nel dibattito politico come nella ricerca sociologica. Attraverso il confronto e lo scambio di idee e opinioni, il dibattito che si vuol promuovere ha come obbiettivo quello di riflettere su come la società e dunque la famiglia, siano cambiate nel corso degli anni.
Il tema, verrà discusso da una serie di diversi illustri ospiti, portatori di idee, valori e posizioni differenti tra loro.
Un dibattito unico nel suo genere, vedrà un confronto serrato fra convinzioni e culture non soltanto diverse ma, sotto alcuni aspetti, persino contrapposte. Sarà presente infatti l’On.Luca Volontè-Eurodeputato Udc, strenuo difensore della cosiddetta “famiglia naturale” e grande oppositore della legge contro l’omofobia e qualsiasi proposta di regolamentazione delle coppie gay e lesbiche. Con lui Don Mario Simula- Vicario Generale Diocesi di Sassari, il Prof. Antonio Riviezzo, della facoltà di Giurisprudenza Sassari, Barbara Tetti e Massimo Mele- rappresentanti del Movimento Omosessuale Sardo.

Introdurrà il dibattito Pasquale Demurtas, assessore alla cultura del comune di Ploaghe e promotore dell’iniziativa.

6 Responses to Mercoledì a Ploaghe si discute di nuove forme familiari

Pubblica un commento