Madonna contro i suicidi gay: “La comunità gay mi ha fatto diventare ciò che sono”

Home » Intrattenimento » Madonna contro i suicidi gay: “La comunità gay mi ha fatto diventare ciò che sono”

Di Massimo Mele il 13 Novembre 2010. Nessun commento

Madonna è l’icona gay per eccellenza e per questo difende la comunità gay a spada tratta.

Madonna denuncia, al “The Ellen Show “ , il bullismo che spinge molti ragazzi gay al suicidio, affermando che solo grazie a persone omosessuali è riuscita a diventare una celebrità: “Sono molto rattristata per questo fenomeno dei suicidi gay a causa del bullismo. Ci sono state tante persone che hanno parlato di questo ma anche io sento di dire la mia. La comunità gay mi ha dato un sostegno incredibile e se non fosse stato per i gay non avrei avuto la carriera che ho avuto”. La cantante inoltre dichiara di sentirsi anche lei diversa, si allontana inconsapevolmente dalla massa di gente comune; quando frequentava la scuola, veniva spesso emarginata, ma questo isolamento per lei è stato positivo: “Io mi sono sentita diversa e ancora oggi mi sento diversa.

So cosa significa sentirsi isolata e alienata. Non ero un’intelletuale – aggiunge – non c’era nessun gruppo di cui mi sentivo parte”. L’unica cosa che le apparteneva era la danza e l’unico che la capiva era il suo insegnante gay di danza, il quale le ha fatto apprezzare quest’arte e l’ha fatta evolvere professionalmente: “Quando mi ha portato in una discteca gay la prima volta, lì ho capito che essere diversa andava bene”. Inoltre Madonna, in maniera così cruenta e così maledettamente sincera, dice una verità, che tutti cercano di sopprimere: “Torturare gli adolescenti gay è fare come Hitler con gli ebrei. Ma questa è l’America, la terra della libertà e dei coraggiosi”. Sante parole!

Ma il problema non è presente solo in America ma in tutto il mondo, un mondo dove la Madre Ignoranza è ancora fertile e genera tanto odio insensato… Odio per ciò che erroneamente viene considerato “diverso”, odio per ciò che si teme senza un perché…

Pubblica un commento