L’IPhone ha un nuovo app: contro i gay e l’aborto

Home » Intrattenimento » L’IPhone ha un nuovo app: contro i gay e l’aborto

Di Massimo Mele il 24 Novembre 2010. 1 Commento

L’applicazione per IPhone

Apple ha approvato una applicazione per iPhone che invita gli utenti a sottoscrivere una dichiarazione contro i diritti LGBT e il matrimonio gay.

L’applicazione si basa sulla Dichiarazione di Manhattan, un manifesto pubblicato nel 2009 da leader cristiani e cattolici, che inveisce contro la “erosione” del matrimonio.

Apple ha dato all’app un 4+, nel senso che esso non contiene “alcun contenuto discutibile”.

L’applicazione chiede agli utenti se sono d’accordo con quattro dichiarazioni in materia di aborto e matrimonio omosessuale e a chi risponde affermativamente, pro-choice e pro-gay, viene risposto che è sbagliato.

Ci sono anche i link per leggere e firmare la dichiarazione completa, che dice che le relazioni omosessuali sono “immorali” e che i matrimoni tra persone dello stesso sesso sono equivalenti all’incesto.

Un gruppo statunitense dei diritti gay ha chiesto alle persone di firmare una petizione per chiedere ad Apple di rimuovere l’applicazione.

Change.org ha detto: “Apple ha dato all’app. un punteggio di 4+. Che cosa significa? Secondo il loro sistema di rating, significa che l’applicazione non contiene ‘alcun materiale discutibile’. E cosa vuol dire?

“Perché è come dire che le coppie dello stesso sesso hanno “dei rapporti immorali”, o accusare i gay di “erodere il matrimonio”, o rifiutare il riconoscimento dei diritti civili per i gay, e per questo dovrebbe essere classifficato come opinabile.”

Non è stato possibile contattare la Apple per un commento e un risponditore automatico ci informa che gli uffici sono chiusi per il Giorno del Ringraziamento. nel frattempo evitiamo di comprare prodotti Apple.

Da Pinknews

One Response to L’IPhone ha un nuovo app: contro i gay e l’aborto

  1. queerrilla   25 Novembre 2010 a 19:15

    Si sicuro Grindr e Scruff saranno molto piu’ scaricate di questa app. E renderanno le persone felici.

    Rispondi

Pubblica un commento