Licola, cacciati per un bacio.

Home » News » News Italia » Licola, cacciati per un bacio.

Di Massimo Mele il 10 Agosto 2010. Nessun commento

Dopo l’episodio di Cagliari della settimana scorsa, anche in Campania si verifica un caso di intolleranza verso un bacio tra due uomini. E’ accaduto domenica scorsa a Licola, all’uscita del lido “Vittoria” (notoriamente conosciuto e frequentato da omosessuali): due ragazzi napoletani, sulla trentina si sono seduti su un muretto antistante e baciati. Il proprietario del lido ha intimato ai due di non tenere “certi comportamenti” affermando che “La gente come voi non deve mettere più piede nel lido”.

“E’ incredibile” – dichiara Fabrizio Sorbara presidente di Arcigay Napoli “che a poco più di un mese di distanza dal Pride nazionale, che ha visto a Napoli la grande partecipazione sopratutto dei cittadini campani, e che ha rappresentato anche un’occasione per rivitalizzare il turismo partenopeo, possa accadere un episodio del genere.

Per quanto riguarda il gestore del lido, auspichiamo le scuse ai due ragazzi e a quelle tante persone lesbiche, gay e transessuali che vedono offesa la propria dignità da queste brutte negazioni degli spazi di libera manifestazione dell’identità”

Pubblica un commento