L’assessore lombardo Romano La Russa: ‘I gay sono malati’

Home » News » L’assessore lombardo Romano La Russa: ‘I gay sono malati’

Di Massimo Mele il 22 Marzo 2012. 2Commenti

Il neo indagato assessore lombardo Romano La Russa, fratello dell’ex ministro alla difesa Ignazio La Russa, afferma che  ‘I gay sono malati’. 

Romano La Russa

”Per quanto mi riguarda nella maggior parte dei casi sono malati ed e’ una malattia da cui si puo’ uscire. Possono essere curati”. Romano La Russa, assessore regionale del Pdl in Lombardia, ieri sera ha parlato cosi’ dei gay ai microfoni de La Zanzara di Radio24. ”C’e’ anche chi e’ affetto da questa malattia – ha aggiunto La Russa: non e’ una cosa che sto dicendo io per la prima volta, non e’ una novita’ assoluta. So che e’ una tesi molto, molto contestata e non so se e’ quella giusta, ma non mi va di metterla subito da parte e di non considerarla”

Una massoneria” – Ai conduttori del format radiofonico che gli chiedevano se per caso esistesse una lobby gay, La Russa ha risposto: “Altroché, ed è giusto che sia così, è una specie di setta, di massoneria. Negli anni ’70 – ha aggiunto – se un camerata era in difficoltà, prima di tutto era un camerata e lo si aiutava, e poi gli si chiedeva perché era in difficoltà. Lo stesso avviene per le lobby gay. Se fanno parte di una certa comunità, è giusto aiutarsi. Certo questo non deve travalicare e arrivare alla sopraffazione di chi gay non è perché oggi c’è questa tendenza da parte di qualcuno, non di tutti”.

Ascolta l’intervista a questo link

Grillini: La Russa, gay Malati? E’ l’omofobia la vera malattia e anche La Russa può essere curato nella giornata internazionale contro il razzismo. Anche La Russa può essere curato visto che è l’omofobia la vera malattia e lo diciamo proprio oggi che è la giornata internazionale contro il razzismo . Al signor Romano potremmo dire che anziché occuparsi di cosa che per sua stessa ammissione non capisce farebbe meglio a risolvere i suoi guai giudiziari riportati da tutta la stampa nazionale. Formigoni farebbe bene a smentire il suo assessore o dobbiamo dire che dopo Prosperini che invocava la garrota per i gay (e poi è finito in galera per i noti scandali) dobbiamo sorbirci La Russa che pretende di fare la morale sulla presunta ostentazione? Ma cosa c’è ormai di più scandaloso della maggioranza che governa il Pirellone?

fonti: gaynews, Libero

2 Responses to L’assessore lombardo Romano La Russa: ‘I gay sono malati’

  1. stella   31 Marzo 2012 a 15:35

    Noi Italiani siamo una VERGOGNA per tutta l’Italia e per tutto il mondo per questi politici non SOLTANTO CORROTTI pure IGNORANTI e OMOFOBI che si permettono pure a fare certe dichiarazioni STUPIDE!!! ….ma questo Parassita (di qualunque schieramento politico sia) dopo questa dichiarazione NON DOVREBBE essere denunciato e SOSPESO dall’incarico che ha….come avviene in altri Paesi del mondo?!!! …

    Rispondi
  2. stella   31 Marzo 2012 a 15:37

    CMQ tutte le malattie hanno una cura pure quelle di cui soffre il politico in questione,la PIRLITE e la LADRITE CRONICHE.

    Rispondi

Pubblica un commento