Il festival dei Diritti

Home » Cinema e proiezioni » Il festival dei Diritti

Di Massimo Mele il 25 Marzo 2011. Nessun commento

Dal 23 Marzo fino al 1 Aprile, Londra ospita la quindicesima edizione del Human Rights Watch Film Festival (Festival Cinematografico sui Diritti Umani) che quest’anno porta con se più di 20 documentari e film drammatici che mostrando varie problematiche inerenti la violazione dei diritti umani da posti come Perù, Kenya e la ex Yugoslavia.

Il festival da spazio a pellicole che non troverete tra le grandi distribuzioni video ma che si prospettano essere elaborati di ottima fattura cinematografica.

il progetto è iniziato con una semplice rassegna cinematografica per incrementare la conoscenza sull’importanza della piena affermazione dei Diritti Umani, ha dichiarato Andrea Holley, uno dei direttori del festival, alla rivista Dazed and Confused.

Il primo evento ha avuto luogo a New York nel 1988 ed ogni hanno cambia città conquistando sempre maggiore visibilità. Tra i temi trattati quest’anno Holley elenca in particolare quelli della  Giustizia e della Verità, della guerra e della risposta al terrorismo, della dignità umana e discriminazione, dello sfruttamento delle risorse, dei diritti dei migranti e come ultimi, ma non per importanza quelli delle donne.

Per maggiori informazioni potete cliccare sul seguente link

Pubblica un commento