Google: “Legalise Love” i diritti delle persone GLBT sono diritti umani

Home » Intrattenimento » Google: “Legalise Love” i diritti delle persone GLBT sono diritti umani

Di Massimo Mele il 10 Luglio 2012. 1 Commento

“Legalizzate l’amore” è la nuova campagna globale di Google a difesa dei diritti degli omosessuali – in verità della comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender). “Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come leader negli sforzi di accettazione di lesbiche, gay e transgender ma c’è ancora una lunga strada da fare”, ha sottolineato Google. “Legalise Love è il nostro richiamo a decriminalizzare l’omosessualità ed eliminare l’omofobia nel mondo”.
Si tratta probabilmente di una delle campagne virtuali più influenti del mondo, una sorta di Gay Pride all’ennesima potenza considerata la visibilità di Google. L’iniziativa prenderà il volo dalla Polonia (il 79% dell’opinione pubblica è contraria ai matrimoni gay) e Singapore (nota per non essere gay friendly), dopodiché “verrà portata avanti in paesi dove persevera una cultura omofobica e dove sono in vigore leggi anti-gay”.

L’obiettivo è semplice, per Mark Palmer Edgecumbe, responsabile pari opportunità di Google: tutti nel mondo dovrebbero poter “godere delle stesse libertà cui hanno diritto i nostri impiegati nei nostri uffici”. Legalise Love punta in alto. Non solo promuovere i diritti dei gay, e quindi anche i matrimoni, ma anche sensibilizzare sul problema della sicurezza. In fondo si tratta di una di una campagna per promuovere condizioni più sicure per le persone gay e lesbiche, all’interno e all’esterno dell’ambiente lavorativo, in paesi con leggi anti-omosessualità.

E non è una caso che si parli anche di ambienti di lavoro, poiché a volte l’azienda si trova in difficoltà quando è costretta a spostare i dipendenti gay in paesi “difficili”. Insomma, la leva economica potrebbe fare ancora di più rispetto a quella morale.
Non resta che attendere l’arrivo in Italia di “Legalizzate l’amore”. Difficile credere di non essere stati inseriti nella black list europea, considerata la mancanza di una legge per le unioni civili e la diffusa cultura omofoba. Senza contare le violenze.

Fonte http://www.tomshw.it

One Response to Google: “Legalise Love” i diritti delle persone GLBT sono diritti umani

  1. www.nichebusinessadvice.com   4 Giugno 2013 a 17:14

    To curb impulse purchases, make ashopping list and don’t go to the bathroom and threw up like crazy. Exercise can dieting yo-yo help reduce weight, but the truth is, before you can even aim for the six-packs. When you do this, you will eventually lose stomach fat. Fizzy drinks, fruit juice contains little to no fiber and does not enjoy preparing food.

    Rispondi

Pubblica un commento