GB: fine al divieto, anche i gay potranno nuovamente donare il sangue

Home » News » GB: fine al divieto, anche i gay potranno nuovamente donare il sangue

Di Massimo Mele il 9 Settembre 2011. 2Commenti

Dal prossimo 7 novembre gli omosessuali britannici potranno tornare a donare il sangue a patto che non abbiano avuto rapporti sessuali con altri uomini in un periodo di un anno

Londra – Dal prossimo 7 novembre gli omosessuali britannici potranno tornare a donare il sangue a patto che non abbiano avuto rapporti sessuali con altri uomini in un periodo di un anno. La decisione è stata presa in seguito a una revisione portata a termine dall’Advisory Committee on the Safety of Blood, Tissues and Organs (Sabto). Il divieto a vita di donare il sangue venne applicato agli omosessuali negli anni Ottanta in risposta alla diffusione del virus dell’Aids. L’emergenza sembra essere acqua passata e l’indicazione è stata accettata dai ministeri della Salute di Inghilterra, Galles e Scozia. “La revisione condotta dalla Sabto – ha assicurato il professor Deirdre Kelly – ha preso in considerazione le migliori prove scientifiche sui donatori di sangue in Gran Bretagna in relazione al comportamento sessuale”.

2 Responses to GB: fine al divieto, anche i gay potranno nuovamente donare il sangue

  1. Simone   10 Settembre 2011 a 15:11

    “a patto che non abbiano avuto rapporti sessuali con altri uomini in un periodo di un anno”

    Cosa significa!?!?!? Vale anche per gli eterosessuali?

    Rispondi
    • silviuz   11 Settembre 2011 a 12:12

      me lo stavo chiedendo anch’io !!!!!!! cioè possono donare solo i gay casti da un anno ? e gli etero invece sempre? apparte che è in ogni caso un’idiozia assurda… come fanno a sapere…?

      Rispondi

Pubblica un commento