Finlandia: ‘I gay? Rinchiudiamoli insiemi ai neri su un’isola’

Home » News » Finlandia: ‘I gay? Rinchiudiamoli insiemi ai neri su un’isola’

Di Massimo Mele il 1 Novembre 2011. Nessun commento

Dichiarazioni shock di un esponente dei Veri Finlandesi, formazione di estrema destra: “Così vedrete che società perfetta ne nascerà”

“I gay? Rinchiudiamoli su un’isola insieme ai neri, così vedrete che società perfetta ne nascerà”. La dichiarazione shock arriva da un esponente dei Veri Finlandesi, il partito di estrema destra che aveva trionfato alla recenti legislative della Finlandia. Teuvo Hakkarainen, non nuovo a questo tipo di provocazioni che gli sono costati perfino richiami dal suo partito, non certo tollerante su diritti di omosessuali e immigrati, scandalizza di nuovo, riproponendo una sorta di ghetto dove rinchiudere l’incubo degli intolleranti di destra, chi ha la pelle scura e chi ama persone dello stesso sesso.

Teuvo Hakkarainen ha proposto di mandare su un’isola finlandese, l’isola di Åland, tutti gli omosessuali e i neri residenti nella sua Nazione, così che la sinistra e tutti quelli che difendono le minoranze etniche e sociali possano vedere che tipo di meravigliosa società ne nascerebbe. E’ questa la sintesi di un’intervista shock, nella quale il parlamentare dei Veri Finlandesi rispondeva alle critiche di un partito moderato che rappresenta la minoranza svedese che risiede in Finlandia. ” Il mio partito è da sempre accusato di non prendere abbastanza in considerazione i diritti delle minoranze. Vediamo allora se raggruppandole tutte insieme ne nascerebbe una società perfetta.”Hakkarainen non è nuovo a questo tipo di provocazioni: in passato aveva contestato il diritto di adozione delle coppie omosessuali sostenendo che così ci sarebbe il problema di un doppio gay, mentre aveva utilizzato la parola “negri” per denunciare gli abusi del diritto di asilo commessi dai clandestini, un fatto che gli era costato perfino un richiamo dal presidente del suo partito, che sulla politica anti stranieri ha costruito l’intera immagine dei Veri Finlandesi.

Dopo la Danimarca e la Svezia, dopo i successi di Marine Le Pen in Francia e i trionfi delle forze populiste in altri Paesi membri della Ue – con la costante eccezione della Germania – ora anche Helsinki ha subito la forza dell’onda reazionaria. I Veri Finlandesi giurano sulle tradizioni della Patria, vogliono incentivare la finlandestità, rifiutano tanto l’aborto quanto i matrimoni omosessuali, sono contro il sesso fuori dal matrimonio e le donne prete, e ovviamente contro gli stranieri e l’Unione Europea. Alle ultime legislative hanno fatto boom, e Teuvo Hakkarainen è un po’ il Mario Borghezio di questo partito. L’isola di Åland ha comunque evidenziato come convivano senza problemi più di 90 diverse etnie sul suo territorio, mentre il ministro di Giustizia finlandese, esponente del partito della minoranza svedese, ha definito terribili le dichiarazioni del parlamentare di estrema destra, evidenziando come queste rappresentino una forte degenerazione dei valori della società contemporanea.

Fonte Giornalettismo.com

Pubblica un commento