Drag Queen al Palazzo di città per la terza edizione di Ballando con le drag

Home » Appuntamenti in Sardegna » Drag Queen al Palazzo di città per la terza edizione di Ballando con le drag

Di Massimo Mele il 1 Ottobre 2012. Nessun commento

Domenica 7 Ottobre al Teatro Civico, dalle 20:30, drag queen e ballerini professionisti sul palco per la terza edizione di “Ballando con le drag”, serata di raccolta fondi per il volontariato cittadino

E’ arrivata alla terza edizione l’iniziativa di solidarietà organizzata dalla Music & Movie di Roberto Manca, l’eclettico organizzatore di eventi e ballerino lui stesso. “L’idea è partita dal reality “Ballando con le stelle” che mi è piaciuto molto. Così ho penstao di portare sul palco delle Drag Queen, con cui collaboro da diversi anni nell’organizzazione delle serate Eventz, insieme a ballerini professionisti. Ho pensato di unire i classici spettacoli in drag, molto kitch ed ironici, ma mai volgari, a delle prove di danza che vede la collaborazione di ballerini professionisti impegnati ad insegnare loro come muoversi sul palco e come far “volteggiare” vestiti esagerati ed eccentrici e tacchi mozzafiato”. Si perchè, quest’anno, la manifestazione gode del patrocinio del Comune di Sassari e si svolgerà infatti al Palazzo di città.
Sul palco, e sui tacchi alti, vedremo quindi Tina Pika, Tremendah Cullen, CròCrò La Boutine, Darla Fracci, Kate Clism e Delya Incrue, accompagnate dai ballerini Stefano Nonna, Claudio Smaldone, Jasmin, Beppe Sanna, e Martin Forrester. La manifestazione prevede un numero di cabaret a testa per le partecipanti a cui seguiranno volteggi e piroette “contenute” dai ballerini professionisti. Roberto ci tiene a sottolineare la partecipazione assolutamente gratuita di drag queen, ballerini e dei vari gruppi che si esibiranno tra le prove delle concorrenti. Si, perchè ballando con le drag è anche un concorso che vedrà una di loro incoronata reginetta della danza, oltre che dello spettacolo drag. A giudicare le loro performance, costumi, parrucche, trucchi e volteggi sarà una giuria d’eccezione capitanata da Diamanda, storica Drag Queen di Sassari che, partita dal circolo Borderline in cui ha mossi i primi passi ha viaggiato per l’Europa stabilendosi infine a Cagliari dove lavora da qualche anno. Insieme a lei Dayana, in qualità di Madrina e i giurati: Alessandro Pinna; Maria Bruna Salis; Livia Lepri, coreografa e ballerina; Irma Cabano, personal shopper e giornalista e le Lucido Sottile, la compagnia di Teatro-danza di Cagliari delle artiste: Tiziana Troja e Michela Sale Musio.
Ad arricchire lo spettacolo delle più varie forme artistiche ci saranno numerosi ospiti che si esibiranno alternandosi alle drag sul palco: i ballerini della Gran Ballo New Dance, Roberta Gaias e le ragazze dell’associazione Spirito Fenice, Cristina Dore con il gruppo Raqshardan, la ballerina di flamenco Anna Marras e il prestigiatore Fulvio Riu.
“Ora l’obbiettivo è riempire il teatro con un pubblico variegato magari anche nuovo agli spettacoli delle drag queens. Spesso pregiudizi od ignoranza allontanano il grande pubblico dal genere specifico ma a me interessa catturare un’ulteriore fascia di pubblico, offrendo un bello spettacolo a chi abbia curiosità e voglia di divertirsi, passando un’ora e mezza spensierata” auspica Roberto.
L’incasso della serata verrà interamente destinato a Voce Amica Onlus, Vip Sardegna Onlus, l’associazione di clown che allieta i bambini ricoverati e l’Associazione Sarda Malati Parkinson
Ballando con le drag gode naturalmente del pieno sostegno del Movimento Omosessuale Sardo che sarà anche presente all’iniziativa.
Per ulteriori informazioni contattate Roberto Manca al 3401846468

Pubblica un commento