Home » Chi siamo

Chi siamo

MOSinforma vuole essere un sito di informazione, discussione e confronto sulle problematiche GLBTQ (Gay, Lesbiche, Bisessuali, Trans/gender, Queer) in Sardegna. Per questo abbiamo deciso di pubblicare il sito in italiano e sardo, grazie al sostegno della Regione Sardegna.
Il progetto richiede la collaborazione di persone provenienti da tutta la Sardegna per riuscire a creare uno spazio realmente informativo di quanto accade sulla nostra terra. Spesso, la suddivisione territoriale di alcuni giornali e la poca comunicazione presente fra le realtà sarde, impediscono di conoscere fatti di cronaca o appuntamenti importanti, così come l’esistenza di centri o locali nati per una clientela GLBTQ o comunque friendly.
MOSinforma vuole essere uno spazio di confronto e discussione fra le realtà GLBTQ, siano esse singoli/e o associazioni, e fra il mondo GLBTQ e gruppi, collettivi e singoli/e femministe, antirazzisti/e, pacifisti/e ecc.
Un luogo di incontro di esperienze, sensibilità e pratiche politiche e sociali diverse, ma che possono trovare un territorio comune nella lotta a tutte le discriminazioni partendo dal sessismo e dall’omofobia.
Un progetto ambizioso che richiede l’impegno e la collaborazione di tutti e tutte coloro che vorranno partecipare. MOSinforma sarà la voce di chi collabora ed è totalmente indipendente da partiti o associazioni, compreso il MOS che ne è l’editore.

Mosinforma è una testata giornalistica indipendente, registrata presso il Tribunale Civile e Penale di Sassari al n. 1/2011  (Marzo 2011)
Direttore responsabile: Antonio Masia
Caporedattore: Massimo Mele
Redazione: Maria Francesca Fantato, Giusi Marrosu, Luisa Cutzu, Gabriele Stacca, Simone Sanna Venerdini, Salvatore Ricciu, Roberta Passaghe.
Per informazioni o per partecipare al progetto utilizza il modulo di contatto in questa pagina.






Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Wikio - Top dei blog - Lgbtq

Questo post è disponibile anche in: Sardu