Cagliari: Musica per la LILA

Home » Appuntamenti in Sardegna » Cagliari: Musica per la LILA

Di Massimo Mele il 2 Maggio 2012. Nessun commento

Cagliari. Venerdì 4 maggio 2012 alle h.18.00 presso l’Auditorium del Conservatorio G.P.da Palestrina di Cagliari, Piazza Porrino n.1, si terrà il Concerto di beneficenza “Musica per la Lila”, che vedrà protagonisti gli allievi del Conservatorio, con l’Orchestra (diretta da Alberto Pollesel) e il coro (diretto dai Maestri Giuseppe Erdas e Pompeo Vernile).

L’iniziativa nasce allo scopo di trasformare un importante momento musicale cittadino in un evento culturale no-profit con una forte valenza sociale. Il concerto è stata reso possibile dalla collaborazione del Conservatorio con Euterpe Iniziative Musicali ed il coinvolgimento della LILA (Lega Italiana Lotta all’Aids) di Cagliari che da anni si batte per l’informazione e la prevenzione dell’aids.

L’ingresso al Concerto sarà gratuito con possibilità di donazioni volontarie che verranno interamente devolute alla Lila.

L’istituzione del Conservatorio infatti, nell’intento di avvicinarsi alla propria città, ha deciso di coinvolgere quali protagonisti i propri giovani allievi che presenteranno il risultato del loro lavoro quotidiano e, grazie alla forza coinvolgente della loro musica,cercheranno di sensibilizzare tutti nell’iniziativa di raccolta fondi che l’Associazione LILA impiegherà per la sua attività quotidiana di prevenzione e lotta all’AIDS.

Pubblica un commento