Arcigay alla conquista di Roma

Home » News » Arcigay alla conquista di Roma

Di Massimo Mele il 21 Febbraio 2011. Nessun commento

Dopo anni di tentativi e dopo la spiacevole vicenda che ha visto l’assemblea nazionale espellere i dirigenti di Arcigay Roma, Arcigay nazionale comunica l’imminente apertura di una sede di rappresentanza a Roma, direttamente collegata al nazionale. Di seguito il comunicato di Arcigay

Arcigay annuncia la prossima apertura di una sede di rappresentanza a Roma.

L’ufficio, in Via di San Giovanni in Laterano 10, esattamente nel cuore della Capitale e nella cosiddetta “Gay street”, centro della socializzazione della comunità lgbt (lesbica, gay, bisessuale e trans) romana, offrirà all’associazione l’opportunità di disporre di un punto di riferimento per supportare lo svolgersi di attività politiche, culturali, sociali e di rappresentanza.

La dirigenza nazionale ha così dato seguito al mandato del Congresso di Perugia di un anno fa, di dotarsi di uno spazio fisico di visibilità nella Capitale, luogo simbolo per le battaglie politiche, in funzione e a servizio dell’impegno e dell’iniziativa politica dell’Associazione su tutto il territorio nazionale.
Gli spazi garantiranno maggior agibilità alla battaglia di cittadinanza delle persone omosessuali lesbiche e transessuali, il rafforzamento delle relazioni istituzionali e saranno utilizzati per incontri, confronto, dibattiti e conferenze stampa.

L’ufficio sarà uno strumento a servizio degli obiettivi di sempre della militanza lgbt italiana e sarà un punto di riferimento per ogni associazione che voglia proporre i temi dell’uguaglianza, della cultura del rispetto delle differenze e della giustizia.

La bandiera di Arcigay già sventola alle finestre dell’ufficio, che sarà inaugurato a breve, e che assumerà un importante valore simbolico in vista degli eventi di Europride Roma 2011.
Le attività di amministrazione e segreteria continuano nella sede legale dell’associazione che è ospitata da Arcigay Cassero di Bologna.

Pubblica un commento