Adolescenti, coming out e omofobia nei corti di USN Expo a Sassari il 17 Marzo

Home » Appuntamenti in Sardegna » Adolescenti, coming out e omofobia nei corti di USN Expo a Sassari il 17 Marzo

Di Massimo Mele il 7 Marzo 2017. Nessun commento

USN Expo, il festival del cortometraggio queer di Cagliari, al CCS Borderline di Sassari il 17 Marzo

Balcony

Balcony

Venerdì 17 Marzo, dalle 20:00 al CCS Borderline in via Rockfeller 16, i cortometraggi di USN Expo, il festival del cortometraggio queer che l’ARC di Cagliari organizza dal 2002, approderanno a Sassari per USN Expo in tour.
Potremo vedere i cortometraggi premiati lo scorso Dicembre e una selezione di quelli più interessanti, scelti per noi dalle amiche e dagli amici di ARC Cinema.
Dagli amori tormentati di Tina, adolescente afghana, in Balcony, a Handsome and Majestic in cui Milan, giovane canadese che ha appena cambiato sesso, è alla ricerca di “altri coetanei come lui”; a Oh-be-joyful, in cui Rita, prima di tirare le cuoia, cerca di trascinare sua nipote “fuori dall’armadio” (out of the closet), all’orgoglio del giovane accusato di un crimine in The Culprit. E ancora altre storie di dolore, emarginazione, omo/transfobia ma anche orgoglio e amore. Uno spaccato della realtà queer con lavori provenienti da tutto il mondo per emozionarci e farci riflettere.

Un appuntamento organizzato dal Movimento Omosessuale sardo in collaborazione con ARC e ARC Cinema nel percorso del Sardegna Pride Sassari 2017

Ingresso con tessera MOS

Pubblica un commento